Preloader

artemisia_portfolio_wom

IN BREVE

Attività di consulenza e formazione per il progetto Artemisia finalizzato a favorire l’imprenditorialità e l’occupazione femminile.

Date:

Maggio - Ottobre 2017

Categorie:

Consulenza e Formazione, Branding e Creatività, Digital Mkt

ARTEMISIA – DONNE E LAVORO 3.0

Il Progetto Artemisia nasce per favorire l’occupazione femminile e le pari opportunità attraverso interventi di formazione e aggiornamento professionale destinati a donne occupate che vogliano migliorare la propria condizione lavorativa, donne in cerca di nuova occupazione ed aspiranti imprenditrici.

Per Artemisia abbiamo svolto diverse attività formative di gruppo ed individuali, supportando le partecipanti nello sviluppo di competenze tecniche e soft skills e nella formazione e consulenza delle aspiranti imprenditrici durante la loro fase di startup d’impresa e di definizione tecnica del loro progetto d’impresa.

Alle specifiche attività formative sopra citate si sono aggiunti inoltre dei percorsi di formazione individuale rivolti all’ aggiornamento digitale.

Abbiamo per esempio fornito supporto nella definizione del naming e dell’identità aziendale, nella ricerca e analisi del proprio target, nella realizzazione del logo e nella pianificazione della strategia di marketing digitale concentrandoci soprattutto sulle attività di social media marketing (pianificazione calendario editoriale e una gestione corretta ed efficace dei profili social aziendali anche tramite campagne Facebook ADS e l’analisi delle performance).