Preloader

IN BREVE

Un tour notturno insolito, alla scoperta dei più sanguinosi delitti e misteriose leggende, immersi tra le suggestive calli di Venezia.

Date:

31 Ottobre e 05 Novembre 2017

Categorie:

Digital marketing, Eventi, Branding e Creatività

UNA VENEZIA DA BRIVIDI

L’iniziativa è nata con l’intento di mostrare una Venezia insolita e poco conosciuta, per scoprire durante il ponte di Ognissanti quel suo lato suggestivo e tenebroso che di giorno sfugge alla nostra percezione.

In collaborazione con il Comune di Venezia e alcune guide locali è stato ideato un itinerario alla scoperta di leggende e siti storici in cui vissero streghe, alchimisti e atroci assassini, luoghi maledetti e altri in cui si dice si aggirino ancora oggi inquietanti presenze.
Tra un mistero e l’altro hanno allietato la serata e la compagnia delle brevi soste con deliziosi “cicchetti e ombre di vino” gustate in tipici bacari veneziani che hanno aderito alla manifestazione.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo in brevissimo tempo: sold out in pochi giorni ha convinto gli organizzatori alla necessità di riproporlo in più date a partire dalla primavera del 2018.

Siamo intervenuti in questo progetto fin dal principio con l’ideazione dell’iniziativa e del relativo itinerario, a seguire il contatto con partner e collaboratori, la creazione grafica dell’intero materiale comunicativo e promozionale, la promozione web e offline e in generale di ufficio stampa, per finire con la gestione on site il giorno dell’evento.